Resi e Rimborsi

In Europa il reso è a carico e discrezione del cliente. Per un prodotto reso entro quattordici giorni dalla prima spedizione si ha diritto ad un rimborso dell’importo pari al costo del prodotto acquistato; dal quindicesimo giorno fino al trentesimo giorno dalla prima spedizione, a fronte di un reso il cliente ha diritto a ricevere un
voucher di importo pari al costo del prodotto acquistato; oltre il trentesimo giorno dalla prima spedizione non vi è possibilità di rendere alcun prodotto acquistato.
In Italia il reso è a carico e discrezione del cliente. A fronte di resi entro quattordici giorni dalla prima spedizione il cliente ha diritto ad un rimborso di importo pari al costo sostenuto per l’acquisto dei prodotti; oltre i 14 giorni e fino al trentesimo giorno dalla prima spedizione , il reso è sempre a carico e discrezione del cliente che ha diritto a ricevere un voucher di importo pari al costo del prodotto acquistato; oltre il trentesimo giorno dalla prima spedizione non vi è possibilità di rendere alcun prodotto acquistato.

 

I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, devono essere integri e completi, mai indossati, usati o danneggiati in alcun modo e devono essere restituiti nella confezione originale con tutte le etichette attaccate. Nel caso in cui un prodotto fosse dotato di un sigillo di sicurezza, la restituzione di tale prodotto non sarà accettata se il sigillo di sicurezza originale è stato rimosso, rotto o danneggiato.


Per effettuare una restituzione dall'Italia entro quattordici giorni preghiamo di:
1. Scrivere una e-mail a info@iconazerosrl.com per richiedere il ritiro del pacco di reso, specificando l'indirizzo di ritiro, il numero di telefono e la data preferita.
2. Applicare all'esterno del pacco di reso la lettera di vettura che mostra l'indirizzo di restituzione già inclusa nella confezione originale al momento della consegna.
Seguendo la procedura sopra indicata, il corriere ritirerà il pacco senza costi aggiuntivi. In caso contrario, le spese di spedizione saranno a carico del cliente e non saremo responsabili di eventuali perdite, danni o furti associati alla spedizione di reso.
Confermata la conformità della restituzione, viene emesso un voucher dello stesso importo oppure, qualora si desidi cambiare la taglia, viene emesso il nuovo ordine.
Per qualsiasi dubbio, contattare il servizio clienti scrivendo a info@iconazerosrl.com.

 

Articolo 10 - Recesso 

Ai sensi dell’art.52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di  acquisto del Prodotto, senza dover sostenere altri oneri se non i Costi Accessori. 

L’esercizio del diritto di recesso e quindi l’invio al Venditore a titolo di restituzione dei beni dovrà avvenire entro  14 giorni decorrenti: 

dalla data di consegna del/dei Prodotto/i; 

dalla data di consegna dell’ultimo Prodotto in caso di ordine contenente più lotti spediti separatamente. In caso di recesso ai sensi del periodo che precede, il Cliente avrà diritto al rimborso del Costo del Prodotto. 

APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 – 1342 c.c. 

Articolo 11 - Garanzia per vizi 

La durata della garanzia, per il caso in cui il Cliente sia Consumatore ai sensi del Codice del Consumo è limitata  a 24 mesi a decorrere dalla data di consegna, mentre è di 12 mesi nel caso in cui il Cliente sia Professionista. La garanzia è limitata agli eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna del Prodotto e che  si manifestino entro il periodo di efficacia della garanzia decorrente dalla consegna. Il difetto di conformità deve  essere denunciato al Venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è  stato scoperto. 

Si intende per difetto di conformità il caso in cui il Prodotto non sia conforme alla descrizione fatta dal Venditore  e/o non possieda le qualità del Prodotto indicato sul Sito.

La garanzia legale è riservata ai Consumatori, ed è applicabile nel solo caso in cui i beni siano stati utilizzati con  la normale diligenza ed in normali condizioni dal compratore. Pertanto il Venditore declina sin d’ora qualsiasi  responsabilità per vizi, qualora i beni siano sottoposti a condizioni di riscaldamento, di umidità, di esposizione a  fattori atmosferici come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, luce solare o ambienti anormali. Non è  applicabile la garanzia qui prevista in caso di deterioramento dei beni provocato da cause estranee alla qualità  intrinseca del prodotto. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali vizi e/o  difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del Prodotto non conforme  alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto nella pagina del Sito  dedicata al singolo Prodotto. 

La garanzia non comprende in alcun caso le conseguenze dovute alla normale usura del prodotto. In particolare  non trovano copertura nella garanzia: lo scolorimento dei materiali dovuto alla luce o ad altri fattori atmosferici o  allo sfregamento; il deterioramento dovuto a incidenti quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo,  macchie, bruciature, graffiature, tagli ecc..; il deterioramento causato dall’uso di prodotti inadeguati per la pulizia  del prodotto, non indicati o consigliati dal Venditore. 

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile, nei limiti consentiti dalla Legge, nel caso in cui il prodotto  consegnato non rispetti la legislazione del Paese di consegna diverso dall’Italia; né in caso di differenze non  sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito e quindi  anche nella Scheda Tecnica del Prodotto nella pagina del Sito dedicata al singolo Prodotto. 

La garanzia deve ritenersi esclusa: (i) in caso di conoscenza del difetto da parte del Consumatore; (ii) in caso di  conoscibilità del difetto da parte del Consumatore con l’ordinaria diligenza; (iii) qualora il difetto di conformità  derivi da istruzioni o materiali forniti dal Consumatore. 

Il Venditore non risponde delle dichiarazioni pubbliche se dimostra che: non era a conoscenza della  dichiarazione del produttore e non poteva conoscerla con l’ordinaria diligenza; la dichiarazione era stata  adeguatamente corretta prima della conclusione del Contratto in modo da essere conoscibile dal Consumatore;  la decisione di acquistare il bene di consumo non era stata influenzata dalla dichiarazione. 

Nel caso il Cliente non rivesta la qualità di Consumatore, il D.Lgs 206/2005 e ss. modifiche non sarà applicabile e  saranno operative le norme previste dal Codice Civile. Ferme restando le esclusioni di cui sopra, nel caso il  Cliente non rivesta la qualità di Consumatore, la garanzia dovuta dal Venditore ha la durata di un anno. In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini e comprovato, il Cliente ha diritto: alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente  impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; 

nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione  o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero la riparazione o la sostituzione  precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, alla riduzione del prezzo o  alla risoluzione del contratto, a sua scelta. 

Il rimedio richiesto si ritiene eccessivamente oneroso se impone al Venditore spese irragionevoli in confronto ai  rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il  difetto di conformità; ii) dell'entità del difetto di conformità; iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa  essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore. 

I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da garanzia del Produttore, se  diverso dal Venditore. In tale ipotesi il Cliente può far valere tale garanzia solo nei confronti del Produttore. Le  condizioni di applicazione della garanzia di cui al presente capoverso dipendono dal singolo Produttore e sono  indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del Prodotto. 

L’eventuale garanzia convenzionale rilasciata dal Produttore ha natura volontaria e non si aggiunge, non  sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la garanzia legale. In nessun caso il Cliente potrà far valere la  garanzia convenzionale rilasciata dal Produttore nei confronti del Venditore. 

APPROVAZIONE SPECIFICA ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 – 1342 c.c.